Fornitura del materiale

Non basta semplicemente parlare di parquet per fare riferimento a legno pregiato e all’installazione di una pavimentazione e di accessori annessi come battiscopa, per determinare la qualità del prodotto. Ci sono tante categorie di legno e tante categorie di laminato. Noi abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti solo quelli migliori, così da assicurare un risultato eccellente. Il parquet deve essere di elevata qualità, solo in questo modo andrà a donare eleganza, isolamento termico e un assetto generale di pregio. Operiamo con i migliori brand e andiamo a posizionare le lamelle non solo con la tradizionale incollatura, ma anche con il metodo flottante, con l’incastro o con il prefinito. Nel primo caso le installiamo su un altro materiale isolante, l’incastro è molto utile con i laminati che vengono strutturati senza colla e aderiscono molto bene, il prefinito è la soluzione più rapida e permette di inserire il nuovo parquet su quello già presente. Laminato e parquet sono due prodotti differenti, il laminato è un tipo di pavimento che “simula” il legno, esteticamente è molto bello ma è composto da più strati. All’esterno c’è il legno pregiato al di sotto si trovano altre tipologie di legno. La pavimentazione è più leggera e ha uno spessore fino a venti centimetri. Il parquet invece è composto da assi di legno che sono un unico blocco, queste possono essere o in legno massello ovvero legno pregiato o in prefinito. Il laminato è comunque sicuro in quanto strutturato da un film protettivo in grado di proteggere da graffi, umidità ecc, un foglio decorativo che propone varie sfumature del legno, un pannello interno che è in fibra di legno, una base in legno che lo rende stabile e pesante per la posa. Il laminato può essere ricavato da alte pressature a temperature elevate oppure da pressature dirette. Per ogni scelta è fondamentale considerare lo spessore, il legno parte dai 6 mm e arriva comunemente a 10 mm almeno, per il laminato ci si aggira sugli 8 mm. Il dettaglio fondamentale è la classificazione di resistenza che va da moderata ad alta e la classe d’impiego che determina se l’uso deve essere domestico o commerciale e divide ogni materiale per ambiente ad esempio le aree poco trafficate sono ad esempio le camere da letto, le aree molto trafficate sono i corridoi o le cucine.

Le pavimentazioni variano per costo ma anche per stile, tipologia di posa, manutenzione richiesta. Andremo ad effettuare un preventivo sulla base delle informazioni e quindi a selezionare la tipologia di materiale, di applicazione, le tempistiche e anche l’assetto generale che possiamo ricavare nel modo migliore e garantendo la minor manutenzione necessaria. Il parquet negli anni necessariamente richiede attenzione, deve essere lucidato e nutrito per mantenere la sua bellezza. Il ruolo di un esperto è fondamentale per comprendere le caratteristiche del luogo in cui va installato e quindi le possibilità operative. Tutto il materiale andrà selezionato con estrema cura, questo perché ogni minimo dettaglio concorre al completamento del parquet e soprattutto alla sua tenuta nel tempo.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti che desiderano effettuare la verniciatura del proprio parquet, abbiamo messo a disposizione uno staff di specialisti del settore in grado di occuparsi di questo aspetto utilizzando tutta la propria competenza. Non solo riusciamo a svolgere al meglio tale compito ma offriamo un servizio di consulenza per capire quando è il momento migliore per procedere con una nuova verniciatura e soprattutto individuare il prodotto idoneo con il quale procedere. Ci prendiamo cura delle pavimentazioni in legno dei clienti e le trattiamo secondo le tecniche più innovative del settore per consentire loro una vita lunga e proficua.

Apri la chat
Ti serve aiuto?
Salve,
come posso esserle utile?